Barioca 4ett ai martedì musicali della Casina Pontormo a Bertinoro
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Martedì 30 Giugno il Barioca 4ett sarà ospite dell’Agriturismo Casina Pontormo a Bertinoro all’interno della rassegna musicale estiva organizzata il martedì presso l’Agriturismo proponendo una serata dalle atmosfere e dai ritmi latini e brasiliani.

Quattro musicisti provenienti da paesi e culture musicali diverse si incontrano sul terreno della musica afrolatina riuscendo a coniugare la tradizione della Bossa Nova con sonorità moderne ed arrangiamenti curati nei dettagli.

L'eleganza del vocalismo femminile di Chica Piazzolla si intreccia con il fraseggio “bopper”  e percussivo del sassofonista Luca Quadrelli per ottenere una miscela di colori  fantasiosi  e solari.

La ritmica del 4etto è affidata alle mani, rigorosamente partenopee, del percussionista Flavio Piscopo e le armonie latine sono sostenute dalle chitarre di Luca di Luzio.

 

 

 

Oltre al repertorio brasiliano, il quartetto propone alcuni brani frutto della creatività compositiva del chitarrista Luca di Luzio e del percussionista Flavio Piscopo. I Barioca, ormai in formazione stabile dal 2009, hanno partecipato a numerose rassegne musicali e festival sul territorio nazionale.

Il Barioca 4ett ha già eseguito più di 80 concerti all’interno di rassegne musicali e serate jazz dalla primavera- estate 2009 ad oggi riscuotendo notevole successo di pubblico per il ritmo coinvolgente dello spettacolo.

Ha partecipato alla Notte Bianca della Cultura a Sabbioneta a settembre 2009, alla rassegna Monnalisa Jazz Club presso il Monnalisa Beach Bar and Restaurant al Lido degli Scacchi, ha eseguito numerosi concerti all’interno della Rassegna Jazz & Wine organizzata dall’Associazione Culturale Jazzlife presso ristoranti dell’Emilia Romagna e ha partecipato all’Otranto Jazz Festival 2010 il 24 Luglio 2010 a Otranto.

In dicembre 2010 ha partecipato alla rassegna Jazz Al Cantinon a Comacchio e al Teo Ciavarella & Friends al Bar Wolf di Bologna.

In febbraio 2011 ha partecipato alla rassegna di concerti jazz e intrattenimento “Quelli del Ponte” presso il ristorantino Il Ponte di Tiberio a Rimini.

Nell’estate 2011 ha partecipato alla rassegna Jazz & Wine a Verona, a numerosi eventi privati presso l’Hotel Cipriani di Venezia, Villa Cattani Stuart di Pesaro, Villa Ca’ Zen di Porto Tolle.

Il Barioca 4ett è stato ospite della rassegna estiva Chez Peppotto Jazz Club di Padova organizzata in collaborazione con il Padova Jazz Club, della rassegna musicale e culturale “Incontri di Mare” organizzata al Museo Remo Brindisi al Lido di Spina – FE, della rassegna Night & Blues di Ferrara e del programma di spettacoli Delizie D’Estate organizzato dalla Provincia di Ferrara.

Nella stagione invernale 2011 – 2012 il quartetto si è esibito ai Giardini Sonori a Pontelagoscuro – FE, al Giostrà di Bologna, ha partecipato alla rassegna People in Jazz presso il Ristorante People di Ferrara, ha tenuto un concerto alla Cantina Bentivoglio a Bologna per la serata “Latin Groove” con la partecipazione del vocal trainer Bob Stoloff. Durante l’estate 2012 ha partecipato alla Notte Rosa della rassegna SaporiDaMare e ad altre manifestazioni sul territorio nazionale. 

A Casina Pontormo il concerto del Barioca 4ett inizia alle ore 21.30 e accompagna la cena presso l’agriturismo. Info e prenotazione tavoli al numero 0543 445699  – Via Dei Cappuccini 460 – Bertinoro - FC www.casinapontormo.it

 
Associazione Culturale JazzLife - Via Matilde Serao, 20 int. 20 47521 Cesena (FC) - Italy Tel +39 335 1340537 P. IVA 01756630388 info@jazzlife.it