Daniele Bartoli Trio ai "Venerdì in Jazz" del Mariani a Ravenna
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Venerdì' 29 gennaio il guitar trio, ospite della rassegna proporrà una serata di jazz standards, songs e canzoni pop arrangiati per guitar trio, in equilibrio tra tradizione e modernità.
Il gruppo, creato da Daniele Bartoli, vuole essere un tipico guitar trio come concezione, ma con un piede nella contemporaneità nello stile, nel sound e nella scelta del repertorio.
I brani selezionati per il repertorio sono canzoni innanzitutto, standard jazz americani come pezzi di musica pop, arrangiati e proposti sotto una diversa veste, per meglio adattarsi alle esigenze espressive e stilistiche del trio. Questo contesto rende possibile per i tre miscelare le proprie esperienze, i propri ascolti e background musicali, per una sintesi originale.


Sul palco del Mariani alle 22 Daniele Bartoli, Chitarra & effetti, arrangiamenti, Luca Dalpozzo al contrabbasso e Lorenzo Marinelli alla batteria.

Come di consueto, l'Osteria Passatelli del Mariani propone un menù alla carta con piatti della tradizione, pasta fatta in casa, secondi di carne, piatti vegetariani, dolci artigianali.
Inizio concerti, a ingresso gratuito – ore 22

Info e prenotazioni: 0544 215206 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.mariani-ravenna.it

Prossimo appuntamento 5 Febbraio con Eloisa Atti e Marco Bovi Acoustic Duo
 
Associazione Culturale JazzLife - Via Matilde Serao, 20 int. 20 47521 Cesena (FC) - Italy Tel +39 335 1340537 P. IVA 01756630388 info@jazzlife.it