Jazzlife Trio @ L'Oste al Mare Lido di Spina
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Appuntamento con la musica domenica 22 maggio presso il Ristorante L'Oste al Mare presso il Camping Mare e Pineta al Lido di Spina.

Dalle 18.00 musica live con il Jazzlife Trio: Livia Boattini (voce), Luca di Luzio (chitarra) e Alessandro Scala (sax) presenta un repertorio basato sulla tradizione afro americana, una miscela di jazz, blues, soul, funky. La proposta musicale del Jazzlife Trio è caratterizzata da storie di jazz che ripercorrono i classici dei grandi del ‘900 come Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin, Richard Rodgers, reinterpretati da sonorità moderne. Il virtuosismo viene abbandonato per dare spazio alla musica, alle vibrazioni e all’interpretazione.
Nel Jazzlife Trio il rispetto per la tradizione si sposa con la modernità, grazie all’uso di effettistica, loop station e vocal percussion.
Nella vocalità di Livia Boattini c’è Ella Fitzgerald, Billie Holiday, il blues ed il soul che rendono emozionante ogni brano. La cantante di Faenza interpreta il repertorio con raffinata semplicità, regalando una nuova veste ai grandi classici.
La voce di Livia dialoga costantemente con la chitarra di Luca di Luzio, musicista che ha fatto del comping il suo riconoscibile marchio stilistico. La voce di Livia si adagia su una solida struttura portante, fatta da un walking bass preciso, ritmi sincopati e scelte armoniche mai banali. Luca di Luzio pensa alla chitarra come ad un’orchestra, creando intrecci tra linea di basso, ritmo e voicing pianistici o sezioni di fiati. Il sassofono di Alessandro Scala si intreccia in modo armonioso con gli altri due strumenti “giocando” in un contesto dove l’interplay  traspare e cattura il pubblico. Info e prenotazioni 0533330110
 
Associazione Culturale JazzLife - Via Matilde Serao, 20 int. 20 47521 Cesena (FC) - Italy Tel +39 335 1340537 P. IVA 01756630388 info@jazzlife.it