Clinic con Jimmy Haslip, Marvin "Smitty" Smith, Luca di Luzio, Alessandro Fariselli a Cosascuola Forlì
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Clinic per tutti i musicisti con:
Jimmy Haslip – basso elettrico
Marvin "Smitty" Smith – batteria
Luca di Luzio – chitarra
Alessandro Fariselli – sax tenore

In occasione del tour italiano del Luca di Luzio Electric Quartet Cosascuola Music Academy di Forlì in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife organizza per mercoledì 28 marzo alle ore 20.30 presso i locali della scuola una clinic con 4 musicisti del panorama musicale jazz fusion internazionale.
Jimmy Haslip, fondatore del gruppo fusion Yellow Jackets, precursore dell’uso del basso a 5 corde. Bassista mancino, ha inoltre la particolarità di suonare il basso con le corde invertite, cioè con la corda più acuta in alto e la corda più grave in basso.
Marvin "Smitty" Smith Batterista e compositore statunitense da oltre 30 anni attivo sul panorama jazz e pop mondiale. Ha inciso piu di 200 album con artisti come Sonny Rollins, Steve Coleman, Dave Holland, Benny Golson e due album solisti. Sin da giovanissimo prodigio collaboratore di Sonny Rollins, Sting, Willie Nelson e Steve Coleman con i quali è stato in tour in tutto il mondo: un fuoriclasse sia della tradizione che dei nuovi linguaggi hip hop, è considerato un musicista a tutto tondo con un talento che gli consente di approcciarsi a tutti gli stili, definito il "John Coltrane della batteria".

Luca di Luzio chitarrista che ha approfondito la conoscenza di diversi stili studiando con Garrison Fewell, Dean Brown, Les Wise, Ron Eschetè, Mike Stern, Mick Goodrick, Path Metheny , Joe Diorio.
Alessandro Fariselli, sassofonista e insegnante di sassofono presso la Cosascuola Music Academy di Forlì, presente sul panorama del jazz e pop italiano da molti anni accanto ad artisti come Gegè Telesforo e Mario Biondi, Gloria Gaynor e Flavio Boltro.
Durante la clinic gli artisti eseguiranno ed illustreranno le peculiarità tecniche di composizione, arrangiamento e i virtuosismi di esecuzione di alcuni dei brani originali contenuti nell’album di esordio del chitarrista Luca di Luzio, “Globetrotter”, prodotto da Jimmy Haslip, di prossima uscita.
La clinic è rivolta a tutti i musicisti e non che al termine della fase dimostrativa potranno interagire con gli artisti per eventuali domande di approfondimento.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 347.4669855 oppure scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Ingresso 20€ con prenotazione e pagamento quota di iscrizione entro il 21/03, 25€ senza prenotazione su disponibilità la sera stessa.
La clinic si tiene presso la sede di Cosascuola Academy di Forlì in Via Spazzoli, 51 – Forlì.
 
Associazione Culturale JazzLife - Via Matilde Serao, 20 int. 20 47521 Cesena (FC) - Italy Tel +39 335 1340537 P. IVA 01756630388 info@jazzlife.it